Sabato 13 Gennaio 2007, ore 21.00
Salone dell'Oratorio "Pier Giorgio Frassati e Maria Orsola Bussone" - Gerbido

La compagnia "Teatro Nuovo Gerbido" - dopo il brillante esordio dello scorso maggio - ha allietato un folto pubblico con la trasposizione teatrale di un'opera di Agatha Christie "Tre topolini ciechi" tratto da uno dei suoi gialli più riusciti "Trappola per topi".
Si tratta della pièce teatrale più replicata nella storia (è in cartellone a Londra ininterrottamente dal 1952). Agatha Christie - per giustificare il grande successo di pubblico delle sue commedie - una volta disse: "E' il tipo di commedia alla quale si può portare chiunque.... non è proprio un dramma, non è proprio uno spettacolo dell'orrore, non è proprio una commedia brillante.... ma ha qualcosa di tutt'e tre
queste caratteristiche e così accontenta la gente dai gusti più disparati".
Isolati da una forte nevicata nella locanda di Castel del Frate, Mollie e Giles, i proprietari del locale, e i loro cinque strani clienti sono costretti ad affrontare una drammatica avventura. Tra di loro, infatti, si nasconde un assassino che ha già ucciso una donna a Londra. Ciascuno dei presenti sembra avere qualcosa da nascondere, qualche oscuro segreto legato ad un fatto di sangue avvenuto molti anni prima.



Prima che ogni comunicazione venisse interrotta dal maltempo, Scotland Yard è riuscita però ad inviare un suo agente, il sergente Trotter, e toccherà a lui individuare l'omicida intenzionato a colpire di nuovo, ma le cose non saranno tanto semplici perchè non tutto è come appare....
Nonostante i dialoghi complessi e molto articolati, Maria, Daniele, Lucia, Lina, Sara e Paola - dopo mesi di intense prove - sono riusciti a coinvolgere tutto il pubblico presente con la loro bravura nell'intensa caratterizzazione dei personaggi e nel creare la giusta suspence per un'opera avvincente ma non facile.
Il ricavato raccolto è stato interamente devoluto al nostro Parroco Don Nino per i lavori di ristrutturazione del sistema di riscaldamento dell' oratorio parrocchiale.